Home » moto » Presentato al Motordays Geopolis 300 di Peugeot

Presentato al Motordays Geopolis 300 di Peugeot

01-moto-competizioneIn nuovo anno è iniziato da poco, ma a quanto pare le sorprese non sembrano mancare per quanto riguarda le novità su due ruote: difatti, proprio di recente è stato presentato il nuovo scooter Geopolis, mezzo due ruote che porta la firma della casa motociclistica francese cioè la Peugeot. Il nuovo scooter è stato mostrato proprio in occasione del Motordays, evento che si è concluso da pochissimo e che ha portato avanti tantissime novità nel settore moto e scooter.

Ad ogni modo, analizziamo il nuovo scooter e scopriamo che cosa ci riserva di così speciale! Per prima cosa, è inevitabile non evidenziare le similitudini che sono evidenti tra lo stile delle auto e quello di questo nuovo scooter: difatti, molti particolari sembrano proprio voler connettere il mezzo due ruote con l’auto. Ad esempio, osservando il frontale dello scooter mostra una scalfatura che riprende la Peugeot 508 e 208, dove peraltro è stato sistemato un badge a forma di leone.

Altri dettagli evidenti al mondo automobilistico sono i fanali anteriori, ma anche le impunture della sella che richiamano, in un certo senso, la selleria automobilistica. Il telaio del nuovo scooter Geopolis 300 è in tubi d’acciaio, caratteristica già nota con il precedente scooter di Peugeot, mentre che il motore è un monocilindrico da 22 cavalli a 7.250 giri, proprio come nell’altro pezzo di Peugeot. Il nuovo Geopolis 300 di Peugeot sarà disponibile già da maggio nelle variati colore di nero e rosso, mentre che da luglio si troveranno quelle in grigio titanio e bianco. Il costo sarà di 4.580 euro per non pensare poi all’abbigliamento per questa moto.

by Melody Laurino

Lascia un commento